A SPASSO CON ...
Una passeggiata nella storia...
Alla scoperta dei grandi personaggi della storia che hanno soggiornato a Merano, Trento, Bolzano...
Che succederebbe se, mentre stiamo passeggiando per il centro di Merano, ci trovassimo faccia a faccia con l’imperatore Massimiliano I d’Asburgo mentre sta per uscire dal Castello Principesco? E se, volendo fare quattro passi sulle passeggiate, ci accorgessimo che vicino a noi siede l’imperatrice Sissi in carne ed ossa in procinto di raccontare i suoi crucci con l’imperatore Francesco Giuseppe? E se ancora, vicino alla Porta Passiria nell’antica Merano del quartiere Steinach, Mainardo ci raccontasse come intende prendere la città di Bolzano e strapparla dalle mani del vescovo? Di certo vi chiedereste se siete desti o vi trovate nel bel mezzo di un sogno molto fantasioso. Non temete, siete proprio svegli ed è tutto a posto! Semplicemente state facendo una “Passeggiata nella storia”.
Accompagnati da un giullare, in realtà una guida esperta dei luoghi e dei personaggi di Merano, i turisti potranno ammirare i luoghi più suggestivi della città e veder apparire, come per incanto, riemersi da un lontano passato, grandi personaggi quali conti, poeti o imperatrici, che racconteranno le vicende storiche che li hanno visti protagonisti fra le vie o le pareti di un palazzo dell’antica capitale del Tirolo. Un secondo attore, che attenderà i visitatori nei luoghi scelti, impersonerà di volta in volta questi illustri personaggi del passato e darà loro voce e vita, almeno per il tempo di raccontare agli improvvisati ospiti qualcosa di loro, della loro vita o della loro arte o di cantare una delle loro celebri composizioni.
Questa proposta è anche estendibile (col dovuto cambio di personaggi) alle città di Trento e Bolzano Costo: 280,00 € netti
|